russia-bandiera - lavrov - ph.pixabay

Lavrov: “pace in Ucraina dovrà basarsi su nuovo ordine mondiale”

Il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto: “Una pace in Ucraina dovrà basarsi su un nuovo ordine mondiale. Ogni negoziato deve tenere conto degli interessi e le preoccupazioni russe. Deve trattarsi dei principi sui quali verrà basato il nuovo ordine mondiale. Mosca respinge un ordine mondiale unipolare guidato da una potenza egemone”.

Lavrov ha spiegato: “Purtroppo l’Occidente non ha un atteggiamento costruttivo sulla guerra in Ucraina a partire da Washington: non vogliono vedere rivali nell’arena internazionale. Mostrano ostilità verso i Paesi che hanno una politica indipendente. Le parti occidentali chiedono a tutti di obbedire alle regole poste dagli Stati Uniti. Washington ha fatto molti annunci ma queste dichiarazioni non serviranno a porre fine alla guerra. L’Occidente vuole la resurrezione dell’ideologia nazista in Ucraina”.

Il Ministro degli esteri russo ha paragonato l’Occidente alla Germania nazista, affermando che allo stesso modo i Paesi occidentali cercano di provocare la Russia. Ha aggiunto Lavrov affermando che il Presidente ucraino Volodymyr Zelenksy guida un “regime nazista”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it