Lazio, Aurigemma nuovo Presidente del Consiglio regionale

È stato eletto il Presidente del Consiglio regionale del Lazio. Si tratta del Consigliere Fdi Antonello Aurigemma, eletto con 36 voti. Sono state 15 le schede lasciate in bianco per la seconda votazione e la maggioranza richiesta era di tre quinti sul totale dei consiglieri. Alla prima chiama, Aurigemma aveva raggiunto quota 33 voti (18 schede bianche) a fronte di un quorum previsto di 34 voti sul totale dei consiglieri.

Nel corso della prima seduta alla Pisana che avvia la XII Legislatura, il neo eletto Presidente ha dichiarato: “Il mio auspicio è che quest’Aula, finita ormai la campagna elettorale, sia luogo di confronto democratico nel rispetto delle pur differenti opinioni politiche, di elaborazione e di risposta che i cittadini del Lazio si aspettano da tutti noi”.

La disaffezione al voto di queste ultime elezioni regionali, ci ha dimostrato purtroppo quanto sia urgente e improrogabile avvicinare la Regione Lazio, il Consiglio e l’attività dei consiglieri a quella dei cittadini del nostro territorio” conclude Aurigemma.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it