Oggi,20 giugno, le primarie del centro-sinistra a Roma e Bologna

Dopo Torino sono i cittadini di Centrosinistra di Roma e Bologna a scegliere il proprio candidato Sindaco.

Chi può votare

Potranno prendere parte al voto delle primarie di coalizione del centrosinistra per le elezioni amministrative, gli elettori che si riconoscono nel centrosinistra, i residenti che hanno già compiuto 16 anni e tutti i cittadini stranieri regolarmente residenti nei comuni interessati dalle primarie.A differenza delle precedenti primarie stavolta c’è anche la possibilità del voto online.

A Torino ha vinto Stefano Lo Russo candidato del Pd ma a preoccupare il Partito Democratico è la bassa affluenza in vista del voto di Bologna e Roma  di oggi, 20 giugno.

I nomi per le primarie a Roma

Sfida a sette nella Capitale, dove si aspettano 50mila votanti, ma le registrazioni online finora sono meno di tremila. I Democratici in corsa per la candidatura sono: Roberto Gualtieri, Stefano Fassina, Paolo Ciani, Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Cristina Grancio, Tobia Zevi.

Chi affronterà dall’altra parte il vincitore delle primarie del centrosinistra? In corsa ci sono Virginia Raggi, Sindaca uscente della Capitale, e Carlo Calenda, che può godere dell’appoggio di Italia Viva. Enrico Michetti è invece il nome scelto dal centrodestra dopo una lunga trattativa: è avvocato e professore. Non mancano candidati indipendenti.

I candidati a Bologna

A Bologna la situazione è molto incerta e la campagna elettorale è stata finora molto combattuta, dato che vede contrapposti Partito Democratico con Matteo Conti e Italia Viva con Isabella Conti , due candidati con idee piuttosto diverse di come amministrare la città nei prossimi anni e che hanno dato vita a una campagna elettorale piuttosto vivace.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it