La Squadra Mobile della Questura di Taranto ha scoperto un brutale caso di violenza familiare a Palagianello. Un uomo di 49 anni, è stato arrestato per aver legato al letto la sorella e la nipote con una catena ogni volta che usciva di casa. A far emergere la storia, è la più giovane delle due, costretta da un anno a questo genere di violenza.
La ragazza, di 25 anni, aveva chiesto aiuto supportata da una educatrice e così i poliziotti, hanno potuto approfondire la triste storia. La giovane ha vissuto in comunità fino all’età di 19 anni, poi riuscita a ricongiungersi alla madre malata, affetta da problemi psichici. Entrambe vivevano con l’uomo.
Lo zio, per affermare la sua autorità, ricorreva troppo spesso alla violenza, anche psichica. La giovane, più forte caratterialmente, non cedeva alle vessazioni dello zio, questo indispettito a tal punto, di decidere di legarla al letto e aveva praticato un foro nel muro per poter far passare la catena da una stanza all’altra.
Ha tentato anche di dare fuoco alla ragazza quando era incatenata, cospargendola di liquido infiammabile. Fortunatamente fermato dalla madre e dal fratello della ragazza che erano presenti in casa.