Life In A Day 2020 il documentario che racconta il 2020

Oggi è stato lanciato il trailer di Life In A Day 2020, il lungometraggio che racconta l’anno appena trascorso in piena emergenza sanitaria. Il documentario sarà presentato in anteprima virtuale al Sundance Film Festival il 1 febbraio. Verrà distribuito il 6 febbraio su YouTube.

Cosa aspettarsi da Life In A Day 2020

Il documentario racconta esattamente un giorno, per la precisione il 25 luglio 2020. In quella data, persone da tutto il mondo, hanno filmato la loro giornata e hanno inviato i loro video.

Diretto dal regista premio Oscar Kevin MacDonald e prodotto da Ridley Scott, Life In A Day 2020 è composto interamente da contributi selezionati dai partecipanti e mostra quanto possa essere straordinaria la vita in un giorno qualunque.

La pellicola è il secondo capitolo di Life in a day, realizzato 10 anni fa. Per questo documentario i realizzatori hanno ricevuto più di 300.000 candidature, che includono migliaia di ore di riprese da 192 paesi diversi, in più di 65 lingue.

Tra le molte testimonianza sono presenti ricercatori del vaccino Covid-19 a Oxford, la minoranza perseguitata Rohingya e i rifugiati siriani. E ancora manifestanti del Black Lives Matter, un veterano dell’esercito americano, una donna e la sua sfida per la fertilità e molti altri ritratti personali. Inoltre, anche i precedenti partecipanti del lungometraggio del 2010 sono stati inclusi nel progetto.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it