Liliana Segre :si al vaccino e al green pass per i Senatori

Dal 15 ottobre anche i Parlamentari dovranno esibire il Green Pass per entrare a Palazzo Madama e a Montecitorio. La decisione del Governo di estendere la certificazione verde a Deputati e Senatori è arrivata la scorsa settimana, insieme al Decreto che ha introdotto l’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori.

Anche il Parlamento, quindi, dovrà adeguarsi: “Come è sempre stato, quello che accade fuori accadrà dentro il Parlamento“, ha detto a “Rai radio1” il Presidente della Camera, Roberto Fico equiparando il Parlamento a un luogo di lavoro. “Le regole che varranno fuori varranno per la Camera“, ha ribadito Fico.

La progressiva estensione del Green Pass e la sua mancata previsione per le attività parlamentari ha suscitato diverse polemiche nelle ultime settimane. Prima dell’ultimo Decreto approvato, infatti, la certificazione verde era richiesta solo per accedere a luoghi comuni come la mensa e non all’Aula o nelle Commissioni.

Liliana Segre, favorevole all’obbligo del green pass per i Senatori

Sì, io sono per i vaccini e sono anche d’accordo per l’uso del green pass“. Lo dice all’ Adnkronos la Senatrice a vita Liliana Segre, rispondendo così a una domanda sul tema del green pass.

I lavori stanno andando bene, sono molto soddisfatta, purtroppo avendo la mia età seguo le attività della commissione da remoto, in video-collegamento, il bilancio è molto positivo, noto che il livello degli interventi è alto“, aggiunge la Senatrice, a sei mesi dall’avvio dei lavori della ‘Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio‘, da lei voluta e di cui è Presidente dallo scorso aprile.

Devo ringraziare chi lavora con me – continua- a partire dal Vicepresidente Francesco Verducci”. E sottolinea:“E’ molto importante la conoscenza dei reati d’odio, ad esempio, a partire da quelli diffusi tramite la rete, una cosa che riguarda anche i più piccoli, che devono essere tutelati”,  la  Senatrice conclude di “parlare anche da nonna”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it