Lo scrittore Maurizio De Giovanni, colpito da infarto, sta meglio

Lo scrittore Maurizio De Giovanni reagisce  bene all’intervento di angioplastica a cui è stato sottoposto il 13 luglio, presso l’Ospedale “Cardarelli “di Napoli,  sostenuto dall’affetto di familiari e fan. Le sue condizioni migliorano, al punto che potrebbe non essere necessaria nemmeno la riabilitazione post-operatoria. Potrebbe lasciare l’Ospedale e tornare a casa già la prossima settimana.

La pagina ufficiale dello scrittore ha condiviso una nota di ringraziamento, visti i tanti messaggi arrivati nelle ultime ore. Anche Paola Egiziano, la compagna del romanziere, scrive su Facebook:Ringrazio tutti per l’enorme affetto dimostrato a me e a tutta la famiglia de Giovanni in queste ore complicate e ringrazio i medici e gli infermieri del Cardarelli per la solerzia e la professionalità dimostrate. Maurizio resta sotto stretta osservazione e deve stare a riposo assoluto. Vi aggiornerò…”.

De Giovanni è scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, autore per lo più di romanzi gialli. Nato nel 1958 a Napoli città dove vive e lavora e set di molti suoi romanzi. Da  alcuni dei quali sono state realizzate famose e apprezzate serie tv: “Il Commissario Ricciardi”, di cui si sta girando a Napoli la nuova serie con l’attore Lino Guanciale, “I Bastardi di Pizzofalcone “con Alessandro Gasmman e “Mina Settembre” con  Serena Rossi che interpreta l’assistente sociale che lavora nei Quartieri Spagnoli. Per il teatro ha adattato anche  “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di Kesey e “American Buffalo” di Mamet e realizzato i testi originali di “Ingresso indipendente” e “Mettici la mano“.

De Giovanni fa, tra l’altro, parte del gruppo di scrittori che conducono il laboratorio di scrittura con i ragazzi reclusi nell’Istituto Penale Minorile di Nisida.

 

(Foto Agenzia Dire)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it