Londra: poliziotto confessa decine di stupri

A Londra, un agente della Polizia, ha confessato 24 capi d’accusa di stupro e altri reati sessuali che sono stati commessi nell’arco di 10 anni. David Carrick, 48 anni, è comparso in tribunale e si è dichiarato colpevole di quattro accuse di stupro, oltre che di falsa detenzione e aggressione indecente nei confronti di una donna di 40 anni nel 2003.

Nell’udienza precedente aveva ammesso 43 reati, coinvolte 11 donne, tra cui 20 stupri, in un periodo di 16 anni fino al settembre 2020. Il corpo di Polizia cui appartiene Carrick, la Metropolitan Police, si è scusato con le sue vittime, dopo che è emerso che la Polizia era a conoscenza di diverse accuse di stupro, violenza domestica e molestie nei suoi confronti. Ma Carrick non ha dovuto affrontare alcuna sanzione penale o procedimento disciplinare interno.

La Polizia è stata criticata per la mancanza di procedure di controllo adeguate su Couzens e per non aver preso provvedimenti dopo che si era presumibilmente esposto nel 2015. Il sindaco di Londra Sadiq Khan, il cui ufficio sovrintende alle attività di polizia nella capitale britannica, ha dichiarato di essere “nauseato e inorridito” dal reato commesso da Carrick.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it