Luna Rossa ancora parità: per vincere serve la perfezione

Sostanziale parità dopo la 4 regata tra la performance di Luna Rossa equella di  New Zeland della Coppa America numero 36.

Finiscono  con  una vittoria a testa, con vento sui 12-14 nodi e cielo nuvoloso.

Nella baia di Auckland il vento è debole, tra i 6 ed i 10 nodi e Luna Rossa sa di essere avvantaggiata in condizioni simili. Il via della regata che apre il programma della seconda giornata che viene rinviato di alcuni minuti per la presenza di barche di tifosi all’interno del campo di regata.

Alla partenza Luna Rossa non sbaglia niente e nella prima lotta di virate, si conferma più agile e veloce e mette dietro New Zealand, dominando la gara e conquistando il punto del momentaneo 2-1.

Copione invertito in gara quattro con il defender che dopo una partenza equilibrata, sfrutta una strambata che ha fatto perdere parecchi secondi a Luna Rossa. New Zealand in pieno controllo della gara incrementa il suo vantaggio a ogni lato di gara nonostante il vento debole. Alla fine i kiwi chiudono la gara con un vantaggio di oltre un minuto nei confronti dell’imbarcazione italiana.

Domani si torna in acqua con altre due regate in programma. Si gareggia al meglio delle 13 regate: vince la coppa la prima che ne vince sette. La sfida si preannuncia ancora una volta avvincente.

Per vincere  per entrambe i team  conterà essere perfetti, soprattutto la capacità di restare concentrati, fare tutto al meglio e chi  non sarà perfetto sarà, solo si fa per dire, secondo!

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it