“Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo con i vermi ti devono mangiare vivo… ti ammazzeremo tutti quanti”. Sono alcune di righe di una mail dai toni offensivi e contenente minacce di morte giunta al Ministro della Salute, Roberto Speranza.
A scrivere questa lettera, lo scorso aprile, è stato un uomo di 35 anni di Latina. È stato rintracciato, identificato e denunciato per “minaccia aggravata“. I militari del Reparto Operativo del Nas, “a conclusione di articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma” hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell’Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei suoi confronti.
Altri 4 cittadini deferiti per analogo reato ad aprile 2021
L’uomo che ha minacciato Speranza si aggiunge ad altre 4 persone identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del Nas, nell’aprile scorso. Il 35enne di Latina si riferisce a loro in un passaggio della sua mail, scrivendo: “Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità“.
I Nas nella nota ufficiale spiegano però che non c’è alcun collegamento fra le cinque persone in questione.