Maltempo, Sud e Sardegna al freddo e al gelo

Allerta meteo arancione a Ischia. Oltre alla popolazione che vive nelle zone a rischio a Casamicciola, sono stati allontanati dalle case anche gli abitanti di Monte Vezzi, Ischia Porto e le località su cui grava il rischio idrogeologico. Per gli sfollati è stato attrezzato un centro di assistenza al Palazzetto dello Sport Taglialatela dove potranno richiedere il soggiorno in strutture ricettive o comunicare l’autonoma sistemazione sino a cessato allarme, previsto per domattina. A causa dell’allerta meteo, i sindaci dell’isola hanno disposto inoltre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado oltre che di cimiteri e campi sportivi.

Da fonti, si apprende anche che è stata disposta la chiusura di un tratto stradale a Ischia interessato dal potenziale pericolo.

Freddo e neve in Sardegna

Freddo, pioggia, neve e forte vento in Sardegna. Il maltempo che sta colpendo l’Isola e la Protezione civile ha emesso tre nuovi bollettini di allerta meteo. Il Nuorese si è svegliato sotto la neve e sono tanti i paesi he hanno chiuso le scuole, tra questi Fonni, Desulo, Gavoi, Ollolai, Bitti, Lanusei e Villagrande. E ci sono anche le prime difficoltà nelle strade: sulla Carlo Felice al Km 140 nel territorio di Macomer strada chiusa in direzione nord a causa della neve e del ghiaccio, praticamente dividendo in due la Sardegna.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it