I Måneskin tornano in concerto e questa volta lo fanno in grande. Luglio 2023 sarà il mese che vede la band romana approdare negli stadi. “Faremo i nostri primi stadi“, ha dichiarato Damiano, il frontman della band, da Fabio Fazio ieri, domenica 16 ottobre, a “Che Tempo che fa“.
Saranno due gli appuntamenti live che i Måneskin hanno scelto di regalare al loro pubblico italiano per il 2023: il primo sarà il 20 luglio nella cornice dello Stadio Olimpico della loro Roma, mentre il secondo si terrà il 24 luglio allo stadio San Siro di Milano.
Il gruppo, nel programma di Fabio Fazio, si è esibito con l’ultimo singolo “The Loneliest” e poi si è raccontato per tutti quelli che ancora non li conoscono davvero. Il conduttore ha chiesto loro se si rendano conto di cosa stiano vivendo. “Le cose vanno a una velocità tale per cui è difficile pensarci ma quando sali su palchi come quelli di Rock in Rio o al Coachella, allora ci pensi” è stata la risposta di Damiano David.
Dalla vittoria di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, i Måneskin sono diventati la band di più successo al di fuori dei nostri confini, più di qualunque altro artista italiano contemporaneo. Dopo l’apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, della loro esibizione a Coachella e la vittoria del Miglior video alternativo agli MTV Video Music Award, la giusta chiusura del loro tour mondiale è proprio negli stadi italiani.
E se non bastasse, i Måneskin hanno ottenuto quattro nomination agli American Music Awards 2022 e due agli ultimi MTV EMA 2022 in programma il 13 novembre in Germania.
I biglietti per i prossimi live negli stadi saranno disponibili online dalle 11 di martedì 18 ottobre e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 11 di domenica 23 ottobre.