Marche: ripescata l’auto di Brunella, lei non c’è. Proseguono le ricerche

È stata ripescata a 2 chilometri a Sud del ponte del Burello l’auto di Brunella Schiù, la 56enne che risulta ancora dispersa nell’alluvione del 15 settembre. L’interno del mezzo è pieno di fango, ma non ci sono corpi.

Sono invece stati rinvenuti dei documenti che ne attestano la proprietà. Al veicolo, una Bmw serie 1 bianca, mancano vari pezzi. La carcassa si trova in una zona inaccessibile e dovrebbe essere recuperata oggi. Sempre oggi i Carabinieri riprenderanno le ricerche in quella zona.

Ripescate le scarpe del piccolo Mattia

L’altro disperso è il piccolo Mattia. Di suo finora sono state trovate le scarpe. Lunedì il fango aveva restituito lo zainetto del bimbo, a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui era stato strappato dalle braccia della madre nel territorio di Castelleone di Suasa e trascinato via da un’ondata di acqua e fango. La donna era uscita dalla vettura con il figlio all’arrivo della piena, cercando di allontanarsi a piedi, ma poi i due erano stati separati dalla corrente. La mamma è stata trovata a distanza di un chilometro e mezzo, ferita.

Alle operazioni assistono il padre e gli zii materni di Mattia. A lavoro anche cani molecolari addestrati in Svizzera e a San Marino, in grado di individuare persone in qualunque condizione.

(foto di Pixabay)


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it