Marco Mancosu ha vinto contro il cancro

Marco Mancosu è definitivamente guarito dal cancro. La splendida notizia è arrivata a seguito dell’ultimo controllo effettuato a Milano nella clinica ‘Humanitas’ che ha confermato la vittoria sulla malattia che gli era stata diagnosticata mesi prima. Un lungo percorso iniziato all’inizio di maggio quando il capitano del Lecce rese pubblico il proprio problema.

Oggi, a distanza di quasi un mese dalle parole scritte in quel 5 maggio e a due mesi dall’intervento chirurgico, Marco Mancosu può finalmente gridare la vittoria della sua partita più importante: il cancro è stato sconfitto.

Davanti alla situazione che presentava un quadro clinico serio i medici avevano consigliato a Mancosu di sottoporsi alla visita specialistica subito dopo l’operazione. In realtà, il giocatore non l’ha fatto, saltando solamente alcune partite in aprile per poi tornare in campo a giocare: “Io invece dopo due settimane ero in campo a correre. Dopo un mese sarei dovuto tornare a Milano per sapere se dovessi fare la chemio o meno, non ci sono ancora andato perché voglio fare la cosa che amo di più al mondo, giocare a calcio, poi si vedrà a fine campionato”.

Quando si sottopose ai primi accertamenti sembrava una classica appendicite ma alla fine Mancosu si ritrovò d’urgenza in sala operatoria. “Ho visto un mondo che non avrei mai pensato di conoscere, ho visto il terrore negli occhi delle persone che amo, ho visto il terrore e la preoccupazione di mia moglie” scriveva lo scorso 5 maggio. Oggi quegli stessi occhi saranno colmi di lacrime di gioia questa volta!

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it