Sanremo 2022-Maria Chiara Giannetta, la co-conduttrice della quarta serata del Festival

Maria Chiara Giannetta classe 1993, nata a Foggia, recentemente è stata la protagonista della fiction Blanca ,un  grande successo di RAIUno.

Dopo una laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università della sua città, ha deciso di trasferirsi a Roma per studiare recitazione. Nella Capitale ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia, che le ha permesso di coltivare il suo talento. Nel 2014,la giovane attrice ottiene un piccolo ruolo nella fortunata serie Don Matteo 9. Poi, appare in altre fiction Rai: ‘Un Passo dal Cielo 4‘, ‘Che Dio ci Aiuti 5‘ e la miniserie ‘Baciato dal Sole‘. La svolta arriva nel 2018.

È in quell’anno infatti che viene chiamata a sostituire , il Capitano Tommasi nella fiction Don Matteo. Maria Chiara interpreta il ruolo del nuovo capitano e a partire dall’undicesima stagione, il suo personaggio diventa fisso all’interno del cast. Nel 2021 è nel cast della miniserie Mediaset “Buongiorno, Mamma!”dove recita con Raoul Bova. Al cinema è apparsa in diversi film, tra cui ‘Mollami’ (2019) e “Bentornato Presidente” (2019). ma la consacrazione è arrivata, appunto con Blanca in cui ,come protagonista, ha interpretato il ruolo di  una brillante investigatrice non vedente.


Maria Chiara e Sanremo

Riguardo alla sua partecipazione al Festival ha rivelato: “Amadeus mi ha voluta accanto a sé per dare un contributo a un grande spettacolo che vuole intrattenere, divertire le persone in un momento difficile. Sanremo è una macchina incredibile, da cui si impara tantissimo: devi stare sul pezzo, entrare nel racconto, improvvisare e questo mi stimola tantissimo. I miei interventi? Mi piacerebbe parlare dei temi della disabilità, che mi stanno a cuore ma con gli autori dobbiamo decidere anche in base alle scelte nelle altre serate”. Per le prove al Teatro Ariston, Giannetta lascerà per qualche giorno la divisa e il set della tredicesima stagione di Don Matteo, un’altra produzione della Lux Vide.

Sui social, Maria Chiara condivide pochi scatti che raccontano la sua vita lontana dai riflettori.L ‘attrice è infatti una ragazza molto riservata, riguardo la sua vita privata. Ma non nasconde l’amore ,oltre che per la recitazione,per la famiglia, per lo lo yoga e per lo sport,in modo particolare il tennis. .La sua famiglia farà il tifo da casa:”Per ora mi prendono in giro: mi hanno insegnato lo spirito giusto per affrontare le cose“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it