carabiniere

“Mattarella non è il mio Presidente” le parole del Carabiniere ora trasferito

Sabato 27 gennaio, Milano: manifestazione Pro Palestina. In mezzo alla folla c’è anche Franca Caffa, 95 anni e da più di quaranta uno dei volti storici della sinistra milanese, ex Consigliera comunale del PRC, fondatrice del comitato inquilini Molise-Calvairate-Ponti. Improvvisamente chiede ad un Carabiniere “Ha sentito cosa ha detto il Presidente?

La risposta dell’uomo è agghiacciante: “Con tutto il rispetto signora, non è il mio Presidente. Non l’ho votato e non l’ho scelto, non lo riconosco“. Una risposta che da una persona che ha prestato giuramento sulla Costituzione non è accettabile. 

L’Arma, che ha informato dell’episodio anche l’Autorita’  Giudiziaria ordinaria e quella militare dell’episodio, disporrà il trasferimento immediato del militare ad un incarico non operativo. Saranno inoltre tempestivamente adottati, a quanto fa sapere l’Arma, tutti i provvedimenti necessari anche di natura disciplinare.

La Procura di Milano aprirà un fascicolo di indagine sul caso del carabiniere. Dell’episodio è stato informato direttamente il Procuratore di Milano Marcello Viola ed è attesa in Procura un’informativa dei Carabinieri e dovrà essere analizzato il video.

Poi sarà iscritto il fascicolo a carico del militare. Si può ipotizzare al momento il reato di “offesa all’onore o al prestigio del Presidente della Repubblica“. 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it