Medici, nuovo sciopero lunedì 18 dicembre

Seconda giornata di sciopero per i medici quella in programma lunedì 18 dicembre 2023.

Dopo la manifestazione del 5 dicembre scorso, questa volta a incrociare le braccia sono i camici bianchi dei servizi di Asl e ospedali. Nello specifico si tratta di  veterinari, anestesisti-rianimatori e specialisti di patologia clinica e dell’area radiologica.

Preoccupante la stima dei sindacati di categoria, che dopo avere spiegato le ragioni dello sciopero hanno dichiarato che il 18 dicembre saranno a rischio 25mila interventi chirurgici. Il giorno della manifestazione, inoltre, è previsto un sit-in davanti al Ministero della Salute a Roma.

Aaroi-Emac, Fassid e Fvm-Federazione veterminari e Cils Medici hanno lanciato il loro grido d’allarme: “La sanità pubblica sta morendo, il Governo deve intervenire con dei segnali nella legge di bilancio. Il nostro non è uno sciopero temerario ma una legittima e doverosa protesta“.

I sindacati hanno anche fatto sapere che se la loro voce non verrà ascoltata si proseguirà con le mobilitazioni. Altamente probabili i disagi in tutti i servizi ospedalieri e territoriali e nella filiera agro-zootecnica alimentare.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it