Meloni: “Lasciamo lavorare la commissione Antimafia”

Sulla vicenda dei presunti dossieraggi oggi sta lavorando la commissione Antimafia, che ha poteri di inchiesta. Bisogna vedere dove riesce ad arrivare la commissione Antimafia, poi valutare se c’è bisogno di qualcos’altro. È anche un tema di tempistiche, per istituire una nuova commissione ci vuole qualche mese. Oggi abbiamo già una commissione che ci sta lavorando e bisogna farla lavorare nel miglior modo possibile. All’esito del lavoro della commissione Antimafia va valutato se servono altri strumenti“.

Queste le parole della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenuta da Trento, dove si è recata per la cerimonia di firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Provincia autonoma di Bolzano. “Il punto è che bisogna arrivare fino in fondo. Quello che sta emergendo è obiettivamente incredibile e vergognoso per uno stato di diritto“, ha affermato la Premier.

La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto di ascoltare, in merito al caso presunti dossieraggi, altre importanti figure. Nello specifico si tratta di Andrea De Gennaro, Comandante della Guardia di Finanza, Michele Carbone, Direttore della Direzione investigativa antimafia e Enzo Serata, Direttore dell’Unità di informazione finanziaria.

Oltre a loro, saranno ascoltati in Commissione Antimafia anche la Procura di Roma, il Ministro della Difesa Crosetto, la Sogei e l’ordine dei giornalisti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it