Meloni, “l’UE spero che a giugno sia diversa”

L’UE? Spero che a giugno sia diversa“. E’ quanto ha detto la Premier Giorgia Meloni nel punto stampa al termine dei lavori del Consiglio Europeo straordinario.

Quello che mi interessa è che sia Letta che Draghi, che sono due persone europeiste, ci dicono che l’Europa va cambiata. È questo il dibattito che va fatto. Possiamo avere le strategie migliori ma c’è bisogno delle risorse. Si sa qual è il dibattito nell’UE sul debito comune, proposta sostenuta dal Governo italiano. Letta propone il tema della capacità di mobilitare investimenti privati per fare in modo che tali capitali restino“.

Per quanto riguarda, poi, la possibile nomina di Mario Draghi ai vertici UE, Meloni dice di essere contenta che si “parli di un italiano, un italiano autorevole, ma questo dibattito è pura filosofia, va bene per i titoli dei giornali, ma è filosofia”.

La tendenza di decidere prima che i cittadini votano non mi troverà mai d’accordo. Sono i cittadini che decidono le maggioranze, per questo non parteciperò al dibattito sulla possibile nomina di Mario Draghi ai vertici UE”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it