Meloni: “Ribadiremo contrarietà all’operazione israeliana a Rafah”

Ribadiremo la nostra contrarietà a un’azione militare di terra da parte di Israele a Rafah che potrebbe avere conseguenze ancora più catastrofiche sui civili ammassati in quell’area“. Parola del Presidente del Consiglio Meloni, intervenuta al Senato in vista del prossimo Consiglio Europeo.
“Riaffermeremo la necessità di assicurare la consegna in sicurezza degli aiuti umanitari e il sostegno all’iniziativa Amalthea per un canale marittimo da Cipro a Gaza finalizzato alla consegna degli aiuti stessi. Ferma restando, naturalmente, la necessità di aprire nuove vie terrestri che rimangono prioritarie”.

Tuttavia la Premier è tornata sulle polemiche intorno al conflitto, chiarendo il pensiero del Governo: “Non possiamo dimenticare chi è stato a scatenare questo conflitto è stato Hamas. Chi è reticente ad ammetterlo nasconde un antisemitismo dilagante. Il Governo saluta con favore il cambio della leadership dell’Anp che ci auguriamo rilanci la prospettiva dei due Stati, una prospettiva nella quale “l’Europa deve giocare un ruolo da protagonista“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it