migranti

Migranti, CdM: trattenimento fino a 18 mesi prima del rimpatrio

Il CdM ha approvato il pacchetto di misure sui migranti che sono state annunciate precedentemente dalla Premier Giorgia Meloni. Tra e novità anche l’innalzamento dei termini di intrattenimento nei centri di permanenza per i rimpatri di chi entra in Italia in maniera illegale. Termine portato a 18 mesi.

In aggiunta, il potenziamento dei centri per i rimpatri affinché coloro che entrano illegalmente, sia effettivamente trattenuto per il tempo necessario. Il compito della Difesa è quello di realizzare queste strutture in tempi brevi, in località a “bassissima densità abitativa e facilmente perimetrabili e sorvegliabili”. Spiega Giorgia Meloni.

La Premier ci tiene ad esprimere la propria soddisfazione “per la compattezza e per il grande lavoro di squadra di tutto il Governo per far fronte all’emergenza immigrazione e per trovare soluzioni concrete alla forte pressione esercitata dai flussi di immigrati irregolari sulle nostre coste”.  “È la conferma che, su questi temi, come su tantissimi altri, tutto il centrodestra ha la stessa visione e che tutti lavorano nella stessa direzione, a dispetto di quello che si legge e si tenta di raccontare in questi giorni”. Conclude la Presidente del Consigli.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it