Milano, donna immobilizzata e colpita da 4 agenti

Poche ore fa è stato pubblicato sui social un video amatoriale che mostra una donna a terra e quattro agenti che tentano di immobilizzarla. Dalle immagini emerge che i quattro agenti della Polizia locale, cercano di ammanettarla e usano uno spray al peperoncino. La donna viene inoltre colpita più volte alla testa e al fianco con dei manganelli.

Sul caso sta indagando la Procura di Milano. Non sono ancora chiari gli eventi che precedono il video, ma si tratterebbe di un intervento accaduto in prima mattina, intorno alle ore 8:15 davanti all’Università Bocconi. Secondo alcune fonti, la donna si stava denudando in mezzo alla strada e avrebbe urlato frasi minacciose. La donna, una trans brasiliana, viene fatta cadere a terra e poi colpita sul marciapiede con colpi molto violenti. Sono in corso degli accertamenti per capire cosa è successo e quali siano le responsabilità.

Il sindaco di Milano Beppe Sala, ha riferito: “Non è certo una bella immagine, anzi è un fatto grave. Però per potere formalmente intervenire è necessario che la Polizia Locale faccia una relazione, nelle more di questa relazione i Vigili in questione sono stati messi in servizi interni. Al netto di tutto ciò, mi sembra un fatto veramente grave”.

(Foto Screen Video) 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it