Polizia, arresti appartenenti a ISIS a Milano in operazione antiterrorismo

E’ in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – con 2 arresti operati nei confronti di un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Secondo quanto appreso non esiste alcun collegamento tra questa operazione e l’attentato di ieri sera a Bruxelles, né con l’arresto dello scorso sabato di un 33enne egiziano responsabile di un’aggressione a mani nude a tre passanti. L’uomo impugnava una copia del Corano mentre proferiva frasi come “Allah è grande”.

Secondo la Digos i due arrestati in mattinata erano “estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitali per conto dell’Isis, mettendosi a disposizione dell’organizzazione terroristica e finanziando cause di sostegno del sedicente Stato islamico, al quale avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it