miss italia

Miss Italia 2022: la reginetta è Lavinia Abate Miss Lazio

Ha 18 anni, vive a Roma ed è la nuova Miss Italia. Si chiama Lavinia Abate ed è stata incoronata, nella serata di ieri, la più bella d’Italia per questo 2022.

Nel centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, in diretta sui canali social di Miss Italia e su YouTube, Lavinia Abate è stata “vestita” di corona e scettro dalla patron Patrizia Mirigliani e dal Presidente di giuria Massimo Boldi. Con lui, a decretare la vincitrice, Fioretta Mari attrice e insegnante di recitazione e Francesca Manzini presentatrice radiofonica e volto di “Striscia la Notizia” nonchè imitatrice.

Lavinia Abate frequenta l’ultimo anno di liceo. Pratica danza da 12 anni. Studia composizione e ama cantare e creare musica. “Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto” ha dichiarato la vincitrice subito dopo l’elezione a Miss Italia.

Seconda posizione per Miss Sardegna Carolina Vinci e la terza occupata da Virginia Cavalieri MIss Emilia Romagna. Seguendo la trasformazione avviata nel corso dell’ultima edizione, le aspiranti Miss Italia non hanno indossato né fasce né numeri di gara: non hanno sfilato nella classica passerella ma hanno dialogato con la giuria, con la quale sono state chiamate a interagire nelle varie fasi della diretta

Bisogna ammettere che ormai la manifestazione non vive più dei grandi sfarzi del passato, dove era uno dei programmi di punta della Rai, e soprattutto del grande seguito mediatico. Ma è anche vero che le ragazze che ogni anno partecipano alle selezioni sono sempre migliaia coltivando il sogno, oltre che diventare la più bella d’Italia, magari di sfondare nel mondo dello spettacolo come successo ad alcune grandi Miss, oggi stelle della televiosione e del cinema.

 

(screenshot YouTube)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it