Modena: grave incidente all’altezza dell’uscita per l’autostrada tra due camion

Nella mattinata di oggi, 11 novembre, un incidente all’altezza di Modena sull’autostrada A1. L’autostrada è stata chiusa nel tratto tra Modena Nord e Modena sud, in entrambe le direzioni.

L’incidente ha coinvolto due mezzi pesanti dell’Esercito che trasportavano materiale vario. Uno di questi ha impattato violentemente contro il guardrail sulla destra della carreggiata. Lo schianto è avvenuto al chilometro 164, tra il casello di Modena Nord e Sud, in direzione Bologna.

Secondo Autostrade Spa, una gru trasportata dal mezzo militare ha urtato il guardrail centrale e in seguito all’impatto un palo si è piegato ed è finito sulla carreggiata opposta, occupandola parzialmente e danneggiando un ripetitore telefonico. Da qui la decisione di bloccare la viabilità in attesa della messa in sicurezza che scongiuri il crollo.

I due militari a bordo sono stati soccorsi dal 118, mentre una persona di 37 anni è rimasta ferita in modo grave e trasportata d’urgenza in ospedale. A causa dell’incidente sulla A1, sono temporaneamente chiuse al traffico, in entrambe le direzioni, la Strada Statale 724, ossia la Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo e la Strada Statale 724 ossia la Tangenziale Sud di Modena. Lo comunica l’Anas in una nota. Lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 18 mentre lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 19.

Al momento si registrano 5 km di coda in entrambi i sensi di marcia. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it