Guerra_militari_russi_russia_OK mosca-negoziati- Kherson

Mosca non vede prospettive per un negoziato

Il Portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, secondo quanto riporta l’agenzia Tass, ha fatto sapere che al momento Mosca non vede prospettive per un negoziato con l’Ucraina e  che quanto sta accadendo dovrebbe culminare con “una pace equa e a lungo termine”.

Peskov afferma: “Possiamo concordare che il risultato di ciò che sta accadendo dovrebbe essere una pace equa e lungo termine. Ma per quanto riguarda le prospettive di qualche tipo di negoziato, al momento non le vediamo”.

Il consigliere di Putin, Yuri Ushakov, ha comunicato che il Presidente russo Vladimir Putin non ha in programma un colloquio con il Presidente francese Emmanuel Macron. Ha inoltre spiegato che Macron, ha parlato più volte della volontà di dialogare con il Presidente russo, ma non sono stati intrapresi passi concreti in questa direzione.

La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha comunicato che la Russia esclude di rinunciare al controllo della centrale nucleare di Zaporizhzhia nel sud dell’Ucraina, la più grande in Europa.La portavoce ha detto che è ”fuori questione” che la Russia ceda a terzi la gestione della centrale. Anche perché, ha sostenuto Zakharova, il sito nucleare in questione ”si trova in territorio russo”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it