Napoli, 25enne gambizzato: arrestati il cugino e un amico

Lo scorso 2 novembre, un ragazzo di 25 anni era stato abbandonato davanti al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli con ferite da arma da fuoco. La vittima, a causa di un’emorragia, ha subito l’amputazione del piede sinistro.

Dopo 7 giorni dall’episodio i carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno arrestato il cugino e un amico del giovane gambizzato. Uno è finito ai domiciliari, per l’altro invece è stata disposta la custodia cautelare in carcere, poiché ritenuto vicino alla criminalità organizzata.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura Partenopea, grazie alle quali è stato possibile ricollegare le responsabilità del ferimento nell’ambito familiare della vittima. Decisive le analisi di filmati di videosorveglianza e testimonianze. Il 25enne, stando alla ricostruzione dei fatti, è stato prelevato nel quartiere Arenella e portato nelle campagne dei Camaldoli, dove ha subito diversi colpi d’arma da fuoco.

Solo dopo aver constatato le gravi ferite i due fermati hanno condotto la vittima in ospedale, abbandonandola avvolta in un lenzuolo. Il movente è legato ad un furto di preziosi presso l’abitazione di uno dei cugini del 25enne.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it