Napoli: Kalashnikov in un ristorante puntato ai bambini per avere i soldi

Rapinatori, armati di kalashnikov, sono entrati in un ristorante di Casavatore in provincia di Napoli. Tutto ripreso dalle videocamere di sicurezza del ristorante.

Nelle immagini, agghiaccianti, si vedono i rapinatori puntare le loro armi contro tutti i clienti per farsi dare tutto quello che hanno. Si nota anche che, senza scrupoli, i rapinatori puntano le loro armi verso i bambini per essere più convincenti. 

Nelle immagini, diffuse da Internapoli e Nano Tv e rilanciate dal Consigliere Regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli, si vede un anziano strattonato e fatto inginocchiare a terra. L’uomo si sfila l’orologio per darlo a uno dei due rapinatori, mentre l’altro bandito punta il fucile sul collo di un signore che siede tra due bambini. Tra i camerieri impietriti con le mani alzate. Scena che si ripete nella sala vicina, con i criminali che imbracciano le armi sfiorando le comitive e passando vicino ai genitori con i figli in braccio.

Ho parlato con il titolare del locale e mi ha riferito di aver avuto subito una riduzione significativa della clientela; si è trattato di un episodio grave. Delinquenti armati fino ai denti, la rapina si poteva trasformare in una strage” ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli. Il consigliere regionale ha poi continuato: “Come è possibile vedere dalle immagini, i due criminali non si sono fatti scrupolo di puntare le armi nei confronti delle famiglie presenti con bambini al seguito seduti a tavola per cenare.

Senza porsi neanche per un attimo il problema di poter scatenare l’inferno nei confronti delle famiglie inermi; hanno continuato ad agire con un fucile e un mitragliatore puntati sui presenti. Un episodio gravissimo sul quale le forze dell’ordine devono fare luce al più presto assicurando questi delinquenti alla galera. Oramai la violenza qui a Napoli è fuori controllo e i rischi di trovarsi coinvolti in una sparatoria sono diventati inaccettabili. È giunto il momento di mettere in campo tutte le risorse possibili per fronteggiare la criminalità in città e in provincia. Tolleranza zero contro questi mostri“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it