Napolitano: bollettino medico “Decorso post-operatorio buono”

Nella giornata di oggi, domenica 22 maggio, dall’ospedale Spallanzani di Roma fanno sapere che il decorso post operatorio del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è buono.

Il Presidente Napolitano era stato operato all’addome dall’equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre. Dall’ospedale, fonti dichiarano che se il decorso continuerà a essere positivo, Napolitano potrà presto essere trasferito in reparto. 

Nella nota diffusa dall’ospedale si legge che “il Presidente è sveglio con quadro clinico stazionario. La prognosi resta riservata“. Il professor Ettorre è uno dei massimi esperti nel campo della chirurgia oncologica, di quella epatobiliare e dei trapianti di fegato. Napolitano, ha detto il chirurgo, “sta bene ed ha superato l’operazione. Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età“. 

Da quando Napolitano ha lasciato la Presidenza della Repubblica, questo è il suo secondo intervento chirurgico. Il 24 aprile del 2018 il Senatore a vita fu ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e subì un complesso intervento all’aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci.  Fu dimesso proprio quattro anni fa, il 22 maggio 2018. 

Il 29 giugno prossimo il Presidente Emerito della Repubblica Italiana compierà 97 anni. Nella storia della Repubblica è stato il primo Presidente ad essere nominato Capo dello Stato per due volte consecutive. Stessa sorte toccata quest’anno al Presidente Mattarella.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it