Nave da crociera più grande del mondo verrà demolita

La più grande nave da crociera del mondo, che ha un valore di  oltre 1,2 miliardi di sterline potrebbe trasportare 9.000 passeggeri, ma, sarà demolita prima del suo varo ufficiale per l’assurda mancanza di un acquirente, fatto che appare per lo meno inspiegabile soprattutto da parte della società costruttrice che ora è in bancarotta.

La Global Dream II rischia di essere demolita prima del vari ufficiale. La più grande unità da crociera del mondo,   ha 20 ponti, è lunga 342 metri ced è provvista a bordo di un enorme parco acquatico all’aperto e un grande cinema.

È stata costruita dalla società tedesca Hong Kong MV Werften e la sua costruzione è stata quasi del tutto ultimata nel momento in cui la società ha dichiarato bancarotta all’inizio dell’anno. La costruzione della nave è costata ben 1,2 miliardi di sterline – peraltro ben 200 milioni di sterline al di sotto del budget previsto e cercava da tempo un acquirente che disponesse dei 900 milioni di sterline che servirebbero a salvarla dalla demolizione a cui sarà sottoposta in assenza di uno o più acquirenti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it