Nella V500 quest’anno ci sono 10 italiani ed una sedicenne

Come ogni anno Variety ha pubblicato una lista delle personalità più influenti del globo, la Variety500, e in questo complicato 2020 anche 10 italiani hanno guadagnato un posto in classifica.

Tre personalità del mondo dello spettacolo: Eleonora Andreatta, passata dalla Direzione di Rai Fiction a Netflix come vice Presidente serie originali italiane, Domenico Procacci, Produttore di Fandango e Andrea Iervolino, affermato produttore internazionale.

E sette importanti super manager: Andrea Scrosati, top manager presente nella hit di Variety da ben quattro anni, COO e global drama chief di Fremantle, Paolo Del Brocco CEO di Rai Cinema, Raffaella Leone, figlia del grande Sergio e Produttrice a capo della Leone Film Group, il Direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera, ch è stato confermato per un nuovo mandato, il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, Marco Bassetti, CEO del gruppo Banijay, il più grande produttore di contenuti non statunitense al mondo e infine Gianluca Chakra, un vero e proprio pioniere dell’intrattenimento con produzioni lanciate direttamente in video on demand.

Ma tra importanti manager e produttori del settore dell’intrattenimento e dello spettacolo, troviamo anche una giovane ragazza di appena 16 anni, che già conta milioni di fan in tutto il mondo: Charli D’Amelio. La sedicenne è la più grande celebrità nativa digitale del 2020 grazie a TikTok, dove ha recentemente raggiunto i 100 milioni di follower. È anche molta attiva sugli altri social: Instagram, 35 milioni di followers, YouTube, 9 milioni di iscritti e Twitter, che conta un seguito di 5 milioni di persone.

Charli D’Amelio ha anche usato la sua popolarità, collaborando con P&G per avviare #DistanceDancing per incoraggiare i balli sociali a distanza durante la quarantena.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it