Nelle ultime 24 ore i morti in Germania sono più di 1.100

Una crescita di morti esorbitante quella che è avvenuta in queste ultime ore in Germania. Per la prima volta i decessi in 24 ore hanno superato i mille. Lo hanno reso noto stamane le Autorità Sanitarie dell’Istituto Robert Koch. In particolare si contano 1.129 nuovi morti mentre la settimana scorsa era stato raggiunto l’ultimo record di 962 morti. Oltre 32mila le vittime totali fino ad oggi.

Questa escalation ha portato la Cancelliera Federale della Germania Angela Merkel ad adootare  provvedimenti importanti: chiusi i negozi e prevalentemente anche le scuole e gli asili, le aziende sono chiamate a favorire al massimo livello lo smart working, per gli incontri privati è stato stabilito un ‘tetto’ di cinque persone da due nuclei familiari, esclusi i minori di 14 anni.

La Merkel non ha usato mezze parole “I provvedimenti di novembre non bastano, i casi aumentano ed è ripresa la crescita esponenziale della diffusione del virus. Siamo costretti ad agire, e adesso lo facciamo“.

 

Le concessioni, annunciate per Capodanno vengono di fatto revocate: il divieto di contatto non consentirà di festeggiare se non in famiglia, sarà proibita la vendita dei fuochi d’artificio ed anche il vin brulè, con il divieto di consumare alcol per strada.

Il Presidente della Baviera Markus Soeder ha dichiarato “Lo scenario di Bergamo è più vicino di quanto si creda. Per impedire che questo accada anche in Germania, bisogna agire in modo conseguente. La pandemia è una catastrofe, sta provocando la più grande crisi degli ultimi 50 anni


Per molti Soeder sarà il candidato cancelliere dei conservatori alle prossime elezioni federali.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it