Netanyahu incontra Macron: “Hamas come Isis a Parigi”

Hamas è come l’Isis nelle strade di “Nizza, Lione, Parigi: il popolo israeliano rifiuta di vivere con l’Isis ai suoi confini. Dobbiamo smantellare questa macchina del terrore“. Queste le parole dette dal Premier israeliano Benjamin Netanyhau al Presidente francese Emmanuel Macron a Tel Aviv.

L’incontro tra i due è andato in scena in mattinata, con il leader di Israele che ha voluto ricordare gli attentati dell’Isis in Francia, costati la vita a centinaia di persone.

Macron ha risposto affermando che è intenzionato a proporre ai partner della coalizione anti-Isis in Iraq e Siria che si costruisca una coalizione internazionale e regionale per combattere Hamas e i gruppi terroristici. Il Presidente francese ha incontrato anche il Presidente israeliano Isaac Herzog. Quest’ultimo, durante il meeting, ha parlato anche dell’Iran: “Hezbollah sta giocando con il fuoco. L’impero del male che li appoggia e lavora a destabilizzare la regione sta giocando con il fuoco. Israele non cerca il confronto sul nostro confine settentrionale, se Hezbollah ci trascinerà in guerra, deve essere chiaro che il Libano ne pagherà il prezzo“.

Macron, atterrato nelle prime ore di oggi all’aeroporto internazionale di Tel Aviv, ha incontrato le famiglie delle vittime francesi dell’attacco di Hamas del 7 ottobre. Il bilancio attuale è di trenta cittadini francesi morti, nove i dispersi.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it