Netflix: nuova docu-serie ispirata al libro di Papa Francesco

È ispirato a Sharing the Windom, tradotto in italiano La Saggezza del tempo, libro pluripremiato scritto da Papa Francesco a cura di Padre Antonio Spadaro, la nuova docu-serie di Netflix che sarà disponibile nel 2021. Questo nuovo progetto è composto da un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si racconteranno davanti all’obiettivo di film-maker appena 30enni provenienti dagli stessi paesi. Gli intervistati condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, in una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta, e toccheranno i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

In questo incontro tra generazioni unico, ci sarà anche la straordinaria presenza di Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, come anziano tra gli anziani, sarà il filo conduttore dei quattro episodi della serie.

Nel suo libro il Papa ha scritto: “Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo“.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it