Nino Frassica, in attesa di “Don Matteo 12bis”, parla del suo libro Vipp

Nino Frassica, all’anagrafe Antonino Frassica, è nato a Messina l’11 dicembre 1950, è un artista eccletico, attore, comico, conduttore televisivo, conduttore radiofonico italiano.

Frassica parla della sua cantante preferita,  Laura Pausini , che ieri sear ha vinto il Golden Globe cper la migliore canzone originale con ‘Io sì (Seen)’.

Al tempo del Covid – 19, racconta a Omar Schillaci,  conduttore del programma “Stories” e Vicedirettore di Sky Tg24, degli  incontri di cui scrive nel suo libro. Da  Renzo Arbore e dalla prima partecipazione al programma di RadioRai FFSS…Cioè…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?, alla sua partecipazione a programmi  cult della  TV, come Quelli della Notte e  Indietro tutta.  Frassica dice “Ero arboriano già da prima di conoscere Arbore, avevo mangiato pane e Alto Gradimento. Mi dicevo ‘vorrei lavorare con lui’.

Dopo il successo televisivo riscosso con i programmi di Renzo Arbore ha scritto nel 1986 il libro ‘Sani Gesualdi’, cui sono seguiti ‘Il terzesimo libro di Sani Gesualdi‘, ‘Il manovale del bravo presentatore‘ e ‘Come diventare maghi in 15 minuti‘.

L’attore parla ovviamente anche  del suo rapporto con Terence Hill con cui girerà la 12 serie di Don Matteo. Sempre in bilico tra realtà e ironia, l’attore siciliano ha svelato una  curiosità che potrebbe manifestarsi la prossima stagione, quando tornerà la fiction di successo interpretata da oltre vent’anni da Terence Hill.

Stiamo girando la nuova serie – ha spiegato Frassica – ci è venuto il pallino di intitolarla 12 bis per una scaramanzia. Credo che con la Produzione lo chiameremo così”.

In Don Matteo che è interamente girato in Umbria a Spoleto, Frassica veste i panni del maresciallo Nino Cecchini, divenuto un punto di riferimento importante quasi quanto il protagonista.

Frassica racconta e descrive gli  aneddoti più divertenti  dei suoi incontri con Jonny Deep, Giuseppe Tornatore, Vincenzo Salemme.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it