Nominati a Roma i nuovi Ambasciatori di Pace

Si è tenuta il 24 novembre scorso, nella suggestiva cornice del Casale Tor di Quinto, l’elegante Serata di Gala per la nomina dei nuovi Ambasciatori di Pace ed il conferimento del “Premio Averroè” organizzata dalla ACMID – Donna Onlus e dal Centro Studi Averroè con il patrocinio della Casa Editrice AD MAIORA.

Corposo l’elenco degli illustri intervenuti alla manifestazione che hanno costituito un parterre di primissimo piano e che testimoniano, con la loro presenza, un evidente riconoscimento all’operato dell’On. Souad Sbai, Presidente del Centro Alti Studi Averroè e di ACMID nonché del Presidente della Casa Editrice Ad Maiora Dottor Giuseppe Maria Pierro.

Nel corso della serata, dopo il conferimento del Premio Averroè alla Dottoressa Francesca Rodolfo in qualità di Presidente dell’Associazione Divine del Sud, sono stati insigniti quattro nuovi Ambasciatori di Pace tra i quali spicca la Dottoressa Cristina Di Silvio, Regional Director for the Capital city of Rome di U.S.F.T.I. – United States Foreign Trade Institute nonché Consigliere Giuridico dell’Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche Commissione per i Diritti dell’Uomo Dipartimento Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite con carica equiparata a Vice Console.

Cristina Di Silvio, che è stata insignita recentemente di diversi prestigiosi riconoscimenti tra i quali, il più recente è il premio “Capitolino d’oro” conferitole dalla Norman Academy, ha ricevuto questa prestigiosa nomina conferita quale riconoscimento per i molteplici meriti acquisiti nell’ambito delle relazioni internazionali, settore nel quale profonde instancabilmente e con immutabile entusiasmo il suo costante impegno nel consolidamento del processo di rafforzamento della democrazia e dello sviluppo sostenibile con particolare attenzione ai Paesi svantaggiati o in via di sviluppo. Il prestigioso riconoscimento  vuole rendere omaggio all’impegno profuso con grande sensibilità e personale coinvolgimento nella instancabile promozione del progresso e del benessere di tutti i popoli, nel reciproco rispetto e nella promozione della pace, impegno questo portato avanti in forza della sua carica diplomatica e quale Regional Director di U.S.F.T.I. Questo Istituto, rappresentato dalla Dottoressa Di Silvio, vanta sedi in tutto il mondo e si confronta quotidianamente con queste problematiche avendo ormai da tempo maturato una grande sensibilità su questi delicati temi.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it