Nove arresti per 6 assalti a bancomat fra Campania e Lazio

Questa mattina, in Irpinia e nelle province di Foggia, Lecce e Palermo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno arrestato 9 persone. Sette sono andati in carcere e due ai domiciliari. Sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata alla fabbricazione, porto e ricettazione di esplosivo e materiale esplodente, furto aggravato e danneggiamento aggravato. Il danno nei confronti di istituti bancari e uffici postali.

Le indagini hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale attivo in in Italia Centro Meridionale. Era composto per lo più da pluripregiudicati originari del Foggiano. Erano dediti a furti a danni di bancomat, mediante esplosivo.

In particolare al gruppo vengono contestati 6 assalti a sportelli ATM fra Avellino, Benevento e Roma, fra luglio 2020 e gennaio 2021. Ogni volta i danni hanno interessato gli immobili e messo in pericolo la pubblica e privata incolumità. In qualche caso la deflagrazione è stata tale da distruggere le banconote stesse.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it