Flash – Nuovo incidente nautico in Bangladesh: 25 morti sul fiume Padma

Due imbarcazioni si sono scontrate sul Padma, fiume del Bagladesh centrale: 25 persone sono morte nell’incidente. Lo annuncia il Capo del Dipartimento di Sicurezza locale, Miraz Hossain, specificando: “Abbiamo salvato cinque persone e recuperato 25 corpi“.

Questo genere di incidenti sono molto frequenti in Bangladesh, paese attraversato da più di 100 fiumi. Le cause sono spesso riconducibili alla scarsa manutenzione delle imbarcazioni, mista a norme troppe permissive nei cantieri navali e al sovraffollamento dei viaggi in acqua. Le chiatte cariche di sabbia navigano a filo con l’acqua e spessp possono essere difficili da vedere in acque agitate come in condizioni di scarsa illuminazione.

Negli scorsi mesi, infatti, si sono registrati due casi analoghi. Lo scorso di aprile, lo scontro fra un traghetto affollato da circa 50 passeggeri provenienti da Narayuanganj e una nave da carico ha causato la morte di più di 30 persone. Lo scorso giugno, invece, un traghetto, proveniente da Dacca, era stato colpito a poppa da un’altra imbarcazione. Anche in quel caso, il Bangladesh aveva perso 32 persone.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it