Nuovo video di Zelensky: “ sappiamo combattere”

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo video, diffuso  dai media locali, ha dichiarato: “Il ventiquattresimo giorno dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia è terminato. Dopo otto anni di aggressione, gli ucraini hanno dimostrato di saper combattere in modo più professionale di un esercito che lo fa da decenni in diverse regioni e in diverse condizioni”.

Rispondiamo con saggezza e coraggio all’enorme numero di equipaggiamenti e soldati da loro inviati in Ucraina. Ecco perché – ha sottolineato Zelensky –  l’ucraina Chornobaivka passerà alla storia della guerra. Questo è un luogo in cui l’esercito russo e i suoi comandanti si sono mostrati completamente come sono: incompetenti, in grado di spingere semplicemente il loro popolo al massacro”.

Le sirene d’allarme antiaeree hanno risuonato nella notte in quasi tutte le regioni dell’Ucraina, dando inizio al venticinquesimo giorno della guerra della Russia ai confini dell’UE e della Nato.

Prima città che ha costretto i cittadini a rifugiarsi è stata Kiev eseguita da Leopoli, Successivamente l’allerta è scattata anche negli oblast di Odessa, Kharkiv, Zaporizhzhia, Sumy, Mykolaiv, Ternopil, Poltava, Kirovograd, Ivano-Frankivsk, Dnipropetrovsk, Rivne, Volinia, Cherkasy, Zhytomyr e Vinnytsia.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it