Oggi prima giornata del FORUM PA 2022

Oggi  prima giornata di FORUM PA 2022, l’evento organizzato da FPA, società del Gruppo DIGITAL360, che si terrà dal 14 al 17 giugno. Quest’anno FORUM PA torna in presenza, all’Auditorium della Tecnica a Roma e al centro del confronto vi saranno le tre transizioni (amministrativa, digitale e verde) e le politiche verticali per il rilancio del Paese: dalle infrastrutture alla mobilità, dalla ricerca ai sistemi di welfare. Temi uniti da un filo rosso: il PNRR e gli obiettivi del ciclo di programmazione 2021-2027 dei Fondi strutturali.

Il cuore pulsante dalla manifestazione sarà l’Arena, novità di questa edizione, che vedrà presso l’Auditorium della Tecnica un ricco palinsesto non stop di tavole rotonde di scenario, keynote speech, interviste a grandi personalità italiane e straniere, spettacoli teatrali e testimonianze internazionali. Nel corso delle quattro giornate si alterneranno poi tavoli di lavoro dedicati alle principali community di innovatori della PA e tanti appuntamenti per far conoscere esperienze di innovazione sui territori: le rubriche PA, i talk e i seminari. Come sempre, grande attenzione alla formazione e alle competenze dei dipendenti pubblici con le Academy di FPA Digital School, che quest’anno vedono come tema conduttore “#NextGenerationPA – Il successo del PNRR passa dalle persone”.

Tra gli ospiti della prima giornata: Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI, Michael Spence, premio Nobel per l’Economia, Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le Riforme Commissione Europea, Mauro Berruto, ex allenatore di volley oggi docente della Scuola Holden di Torino.

In apertura della manifestazione, sarà presentata la ricerca annuale di FPA sul lavoro pubblico.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it