Oro vinto da Vincent Kriechmayr, come da pronostico

Dopo la gara delle donne, tocca agli uomini e il grande favorito è Vincent Kriechmayr, che infatti, si aggiudica l’oro nel SuperG.

L’austriaco Vincent Kriechmayr, il grande favorito, partirà con il 5, appena prima di Emanuele Buzzi. Gli Italiani in gara sono 5 e seguiranno l’attesissimo svizzero Marco Odermatt e poi il nostro Dominik Paris, che quest’anno non ha ottenuto grandi risultati nella specialità ma che è pur sempre il campione del mondo uscente.

L’austriaco è perfetto sulla Vertigine, interpretando benissimo una pista che aveva visto uscire i primi tre atleti nello stesso identico punto.

Gara interrotta

Si interrompe la gara per un infortunio di un operatore addetto alla pista. Il podio virtuale vede in testa Kriechmayr davanti al tedesco Baumann e Alexis Pinturault

Nel frattempo che si attendono i soccorsi, Paris, che chiude quinto, preceduto dal canadese Brodie Seger, parla ai microfoni: “Ci avevo creduto al podio, si sapeva che potevano inserirsi. Baumann ha trovato una bella discesa, peccato. Quel passaggio non era facile, ho frenato tanto al salto. Ho perso tanto tempo. Preferisco un tracciato difficile, bisogna farlo al massimo. La discesa? Il quarto posto è buono, ma ai Mondiali non conta niente. La sciata però è buona, speriamo per la discesa. Dopo la prova in discesa vedremo come andremo”

Come da pronostico, l’austriaco Vincent Kriechmayr conquista la medaglia d’oro nel Super G maschile ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. Sul podio, insieme all’austriaco, si piazzano il tedesco Romed Baumann che chiude in seconda posizione a soli 7 centesimi dall’oro e il francese Alexis Pinturault che conquista il bronzo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it