Oscar 2022: mancano poche ore. Zelensky in possibile collegamento

 

Mancano ormai poche ore alla 94esima edizione dei premi Oscar 2022; nella notte del 27 e le prime ore del 28 marzo Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes daranno il via alla famosa cerimonia.

Quest’anno la manifestazione vede la perdita di ben 8 categorie in diretta di premi per snellire lo show che negli anni ha avuto alcune critiche in merito alla durata. Parliamo esattamente di:

  • Miglior cortometraggio
  • Miglior cortometraggio documentario
  • Miglior cortometraggio animato
  • Miglior colonna sonora
  • Miglior montaggio
  • Miglior suono
  • Miglior scenografia
  • Miglior trucco ed acconciatura

In diretta verranno dati solo i risultati della giuria. Per quanto riguarda i super ospiti i nomi sono: Kevin Costner, Zoe Kravitz, Lady Gaga, Chris Rock, mentre il cast per la lettura delle candidature e dei vincitori o vincitrici saranno: Josh Brolin, Jamie Lee Curtis, Jennifer Garner, Jake Gyllenhaal, Tiffany Haddish, Woody Harrelson , Tony Hawk, HER, Samuel L. Jackson, Lily James, Daniel Kaluuya, DJ Khaled, Mila Kunis, John Leguizamo, Simu Liu, Shawn Mendes, Jason Momoa, Bill Murray, Lupita Nyong’o, Elliot Page, Rosie Perez, Tyler Perry, JK Simmons, Kelly Slater, Wesley Snipes, Uma Thurman, John Travolta, Shaun White, Yuh-Jung Youn e Rachel Zegler. Ci saranno anche Serena e Venus Williams.

In più nelle ultime ore si sta parlando di un ospite d’eccezione: il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Secondo i rumors,  Zelensky potrebbe apparire in video, non si sa se registrato o in diretta, e dare il suo video-messaggio. Dall’Academy ancora nessuna conferma, ma neppure nessuna smentita in merito. Il primo a lanciare la notizia il New York Post che sottolinea, peraltro,  come i funzionari dell’Accademia stiano ancora discutendo se concedere il via libera al presidente dell’Ucraina oppure no.

Bisogna dire che in molti addetti ai lavori sono un pò contrari a questa partecipazione, sottolineando “che gli Oscar dovrebbero rimanere apolitici“. In attesa di scoprire se Zelensky prenderà parte in collegamento audiovisivo alla serata degli Oscar, sempre il “New York Post” rivela che l’attrice di origine ucraina Mila Kunis, la quale ha raccolto 35 milioni di dollari con suo marito, Ashton Kutcher, per i rifugiati ucraini, farà una dichiarazione durante lo show di premiazione.

Il produttore esecutivo degli Oscar 2022 Will Packer, ha dichiarato in conferenza stampa: “Questo è davvero un momento epocale nella storia dell’umanità e ne siamo profondamente consapevoli. Così non si va in uno show come questo – non credo – senza essere consapevoli di quanto sta accadendo e senza trovare un modo per riconoscere rispettosamente dove siamo e quanto siamo fortunati ad essere in grado di allestire questo spettacolo.

Per l’Italia abbiamo in gara 3 nostri grandi del cinema; candidato al premio Miglior Film Straniero, Paolo Sorrentino con “È stata la mano di Dio”; Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano di Joe Wright; Enrico Casarosa, genovese trapiantato a New York, autore e regista di “Luca” lungometraggio prodotto da Disney-Pixar, candidato come Miglior Film d’animazione.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it