Padova: evacuate un centinaio di persone per un incendio

Un centinaio di persone di un popoloso condominio di Padova sono state evacuate in seguito ad un incendio scoppiato in un appartamento del terzo piano dello stabile. Il fuoco potrebbe essersi sviluppato in seguito ad una fiammata partita da un computer.

Una densa nube di fumo nero è fuoriuscita dalla finestra dello studio dell’abitazione, in cui in quel momento il proprietario stava lavorando al computer. Per motivi ancora inspiegabili dal pc è partita una fiammata che ha investito le carte e i documenti vicino. Di là le fiamme si sono estese a una libreria. Immediato l’allarme dato dal proprietario ai condomini che, alla vista del fumo sulle scale, sono usciti di corda dalle rispettive abitazioni, riunendosi all’aperto.

Il fumo ha rapidamente invaso il palazzo, raggiungendo il quarto, il quinto e il sesto piano. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutta la notte  per portare  al sicuro le persone che rischiavano di restare intossicate. Grazie a speciali ‘cappucci ad aria a sovrappressione collegati ai respiratori dei pompieri è stato possibile evacurae dai piani soprtstanti sino  a terra oltre 30 residenti, tra i quali un anziano di 93 anni. Poi l’evacuazione degli appartamenti è proseguita con un’altra settantina di persone. Grande spavento, ma nessuno è stato portato in ospedale.

Sul luogo le Forze dell’Ordine, operatori del 118 e i  Vigili del Fuoco che questa mattina stanno svolgendo i controlli necessari prima di permettere ai residenti di rientrare in sicurezza nelle case.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it