gatto nero

Palermo, un gatto nero al cinema da cinque giorni

Una storia da cinema. O meglio, al cinema. Si tratta di quanto sta avvenendo al cinema King-Eplanet in via Ausonia a Palermo. Da ben cinque giorni un gatto nero vaga per le sale senza che nessuno riesca ad acchiapparlo. Tentativi vani: appena ci si avvicina, il gatto impaurito scappa per poi riapparire nelle sale. Anche durante le proiezioni.

“Sabato sera uscendo dal cinema – racconta Maria Giulia Franco – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata, ma anche preoccupata. Ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”. I gestori del cinema si stanno dando un gran da fare per cercare di farlo uscire, intanto lo accudiscono lasciando acqua e cibo nel locale.

“Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame – dice Giovanni Vitale, Responsabile del cinema –. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato”.

“Il gatto è conosciuto in zona – aggiunge Vitale – perché c’è una signora qua vicino che assiste i randagi che è venuta a cercarlo e noi speriamo di liberarlo”. Chissà che non abbia troppo gradito “Una famiglia vincente” di King Richard, “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo e “Belli Ciao” e voglia vederli. Ancora e ancora…

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it