Palermo, mamma e neonato morti durante il parto

Palermo – Questa notte si è verificata una tragedia presso la clinica Candela. Una donna di 39 anni, Candida Giammona, è morta dopo un parto cesareo d’urgenza. Anche il piccolo non ce l’ha fatta. E’ stata aperta un’inchiesta sulla terribile vicenda e la Polizia ha sequestrato la documentazione riguardante il ricovero della donna. Era ricoverata alla clinica, ma successivamente trasferita all’ospedale Buccheri La Ferla.

Da prime informazioni, la 39enne ha avuto una coagulazione intervascolare disseminata. Una complicanza durante il parto che ha  condotto alla morte di entrambi. La sua non è stata una gravidanza a rischio, ma a determinare il caso con maggior chiarezza sarà l’autopsia.

La clinica di Palermo ha assicurato che è stato fatto tutto il possibile per la donna e suo figlio. La morte è stata causata da un evento imprevisto ed imprevedibile e si affida alle verifiche della magistratura. Candida era spostata ed aveva già una bambina di due anni. In moltissimi hanno espresso il proprio dolore alla famiglia, anche attraverso i social.

Era un’appassionata di moto e i diversi club della città l’hanno ricordata su Facebook: “Gli Indian Bikers porgono le più sentite condoglianze a Dani Batt ed alla famiglia Giammona per la prematura scomparsa di Candida e del suo figlioletto”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it