Papa alla 37esima Giornata mondiale della Gioventù

Oggi il  Papa è a Lisbona per la 37esima Giornata mondiale della Gioventù.  L’aereo del Pontefice è atterrato intorno alle 11 alla Base Aerea di Figo Maduro, dove è stato accolto dal Presidente della Repubblica del Portogallo.

Per questa Giornata Mondiale della Gioventù è atteso un milione di giovani che arriveranno da tutto il mondo.

Il Papa, alla vigilia del 42esimo viaggio internazionale, ha twittato: “Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera nel viaggio in Portogallo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Alla Vergine Maria, stella luminosa del cammino cristiano, tanto venerata in Portogallo, affido i pellegrini della Gmg e tutti i giovani del mondo”.

Inoltre il Pontefice, nel momento di lasciare il suolo italiano, ha inviato il consueto telegramma al Capo dello Stato Mattarella: “Nel momento in cui mi accingo a partire per il Portogallo in occasione della Gionata mondiale della Gioventù, animato dalla gioia di ritrovarmi con i giovani provenienti da ogni parte del mondo, auspico che, spinti dalla fede e desiderosi di ‘alzarsi e mettersi in cammino’, essi attingano forza dall’incontro con Cristo e siano incoraggiati nella ricerca della verità e del senso della vita. Certo di condividere tale speranza con Lei, signor Presidente, rivolgo a lei il mio cordiale saluto che estendo a tutti gli italiani con orante augurio di pace e prosperità”.

Mattarella a sua volta ha inviato a Sua Santità Papa Francesco il seguente messaggio: “Desidero farle pervenire il più sincero ringraziamento per il messaggio che mi ha indirizzato, nel momento in cui si accinge a partire per il Portogallo. Il Viaggio Apostolico in occasione della XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù rappresenta un’occasione straordinaria di incontro con tantissimi giovani provenienti da ogni parte del mondo, che testimonieranno nell’amicizia e nella fede la fiducia nel futuro e la volontà di costruire un mondo più inclusivo e solidale”.

(Screenshot profilo Twitter Papa)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it