Papa Francesco, infezione polmonare, recita l’Angelus in video da Santa Marta

La Sala Stampa vaticana aveva già annuncia che Papa Francesco oggi avrebbe recitato la preghiera dell’Angelus dalla residenza di Santa Marta,  in diretta televisiva in streaming sul sito di Vatican News e sarà visibile anche sugli schermi istallati in Piazza San Pietro oltre che su Rai Uno.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri la Sala Stampa della Santa Sede aveva, infatti, comunicato quanto segue –  “Papa Francesco si è sottoposto a una Tac all’Ospedale Gemelli Isola a Roma, per escludere il rischio di complicazioni polmonari. L’esame ha dato esito negativo e il Papa è rientrato a Casa Santa Marta“.

Cosìì alle ore 12:00, Papa Francesco ha recitato l’Angelus in collegamento dalla Cappella di Casa Santa Marta, ma ha corretto e precisato l’annuncio della Santa Sede – “Oggi non posso affacciarmi dalla finestra perché ho questo problema di infiammazione ai polmoni e a leggere la riflessione sarà mons.Braida che le conosce bene perché è lui che le fa e le fa sempre così bene. Grazie tante per la vostra presenza”.

Tra le udienze papali che erano in programma oggi c’era quella al presidente della Repubblica della Guinea Bissau, Umaro Sissoco Embaló. Intanto, a parte l’Angelus e l’udienza generale di mercoledì, il Papa è atteso la prossima settimana, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre, dal viaggio a Dubai per la sua partecipazione alla Cop28 sui cambiamenti climatici.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it