PAPA FRANCESCO - elisabetta -PIXABAY

Papa Francesco: “Rinnovare l’impegno per l’accoglienza”

Continua a rimanere alta l’attenzione sul tema dei migranti dopo il naufragio avvenuto nelle coste di Cutro. Il Governo ha convocato un Consiglio dei Ministri per giovedì’ pomeriggio.

In un messaggio al percorso formativo la “Cattedra dell’accoglienza”, Papa Francesco ha dichiarato: “occorre un rinnovato impegno nel favorire lo spirito dell’accoglienza e della solidarietà nei confronti dei migranti promuovendo così la pace e la fraternità dei popoli”. “Sua Santità – si legge nel messaggio a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin – incoraggia a considerare la presenza di tanti fratelli e sorelle migranti un’opportunità di crescita umana, di incontro e di dialogo tra culture e religioni”.

Parolin prosegue dicendo che in merito alle parole del papa, “credo che siamo tutti d’accordo visto che c’è stato un commento anche da parte del presidente del Consiglio, si è detta molto d’accordo col Papa, le persone che hanno un pochino di buon senso e di buona volontà convergono su questo richiamo. Credo che le soluzioni vanno trovate a livello politico e sopratutto attraverso la collaborazione tra tutti gli stati europei”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it