Papa Francesco sta bene: nessuna conferma sulle presunte dimissioni

Nelle sue apparizioni recenti, il Papa, che il prossimo 12 settembre partirà per un viaggio di quattro giorni a Budapest e in Slovacchia, è apparso completamente ristabilito, anche se nell’udienza di venerdì scorso con i parlamentari cattolici ha iniziato il suo discorso scusandosi di non poter parlare in piedi, “ma ancora sono nel periodo post-operatorio e devo farlo da seduto. Scusatemi“, ha detto.

Il Papa, durante un’intervista alla emittente radiofonica spagnola “Cope”, alla domanda sulle condizioni di salute ha risposto con la sua solita sottile ironia che è  ancora vivo” e ha ringraziato  l’infermiere che lo ha salvato. “È la seconda volta che mi capita – ha detto il Pontefice / la prima fu una suora italiana a salvarmi”.

Sulle sue possibili dimissioni, notizia emersa da un’indiscrezione pubblicata nei giorni scorsi da un quotidiano italiano,  ma che finora non ha trovato alcuna conferma, il Pontefice ha replicato: “Quando un Papa è malato, si alza un vento o un uragano di Conclave” e testualmente in spagnolo ha risposto “Siempre que un Papa está enfermo, corre brisa o huracán de cónclave”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it