Isis rivendica i missili lanciati all’aeroporto di Kabul

L’Isis ha rivendicato l’attacco missilistico avvenuto all’aeroporto di Kabul. Lo si apprende dall’agenzia d’informazione Nasher News, legata al gruppo jihadista, sul suo canale Telegram. Si legge: “Per grazia di Dio Onnipotente, i soldati del Califfato hanno preso di mira l’aeroporto internazionale di Kabul con sei razzi Katyusha”.


Secondo quanto riferito da un funzionario degli Stati Uniti, oggi le difese antimissile degli Stati Uniti, hanno intercettato fino a cinque razzi lanciati all’aeroporto di Kabul. Al momento non sembrano esserci vittime. Secondo indiscrezioni riportate da alcuni media, i razzi sarebbero stati lanciati da un’auto.

Anche la Casa Bianca ha confermato il tentato attacco missilistico contro l’aeroporto, sottolineando che “le operazioni continuano senza interruzioni”. Jen Psaki, Portavoce del Presidente Joe Biden ha inoltre reso noto: “Il Presidente è stato informato che le operazioni continuano ininterrotte all’aeroporto di Kabul e ha riconfermato l’ordine che i comandanti raddoppino gli sforzi per dare priorità e fare tutto il necessario per proteggere le nostre forze a terra”.

A Washington è previsto oggi un incontro virtuale con i maggiori partner sull’Afghanistan. Sul tavolo l’approccio all’evolversi della situazione. Sarà presente anche l’Italia.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it